Seleziona una pagina

< Progetti Svizzera


Residenza vista lago
Riva San Vitale, Ticino
2013-2016
(progetto)

Il progetto si compone di due palazzi di residenze immersi nella natura, situati subito dopo il paese di Riva San Vitale, piccolo paese sul Lago di Lugano ai piedi del monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’ UNESCO. A piedi, in pochi minuti, si raggiunge il nucleo dove si trovano tutti i servizi principali e diversi luoghi di incontro quali bar e ristoranti, e dall’altra parte la “battuta” offre la possibilità di godere momenti di piacere in riva al Lago. La proprietà beneficia inoltre di un diritto di passo che permette di raggiungere il lago in meno di 100 metri, praticamente a due passi.
La residenza Parco Case Nuove è situata in zona tranquilla e verde e gode di una splendida vista sul Lago e sulle montagne circostanti. L’intervento è composto da due edifici, uno da 8 ed uno da 14 appartamenti che variano da 2 ½, 3 ½, 4 ½ e 5 ½ locali. Le grandi vetrate e l’orientamento verso est-ovest rendono gli appartamenti molto luminosi. Ampi portici e terrazze rivolti verso il lago permettono di godere appieno della bellezza del paesaggio e del vivere nel verde.
Al piano interrato si trovano i posteggi, i locali tecnici, le lavanderie e le cantine. Un area verde spaziosa e ben attrezzata è di uso comune ed a disposizione di tutti i proprietari.
Gli immobili sono progettati secondo elevati livelli standard energetici, con l’impiego delle migliori tecnologie ad alta efficienza per elettrodomestici, ascensori e automatismi, che insieme ad una particolare cura nella scelta dei dettagli e dei materiali garantiscono un confort abitativo ottimale per un ambiente al passo con i tempi.